All’Hemp Blonde trovi tutta la varietà di semi da collezione femminizzati, fotodipendenti e autofiorenti della banca dei semi di canapa italiana
Attraverso la collaborazione di breeders italiani con esperienza internazionale ha selezionato esemplari di altissima qualità, garantendo ai nostri clienti una nuova e completa offerta nel mercato collezionistico dei semi di canapa.
La nuova collezione Quantamon Seeds ha come obiettivo principale la preservazione genetica della pianta di canapa nelle diverse varietà presenti in tutto il mondo.
Quantamon Seeds è un’azienda italiana specializzata nel ricercare e selezionare strain di semi di canapa provenienti dalle diverse aree geografiche del globo, dove questa pianta millenaria è famosa per le sue proprietà uniche e viene venerata da religioni antiche e moderne. La collezione Quantamon Seeds nasce dal lavoro maniacale di esperti breeder, che l’hanno realizzata e si arricchisce con la firma dall’artista Sergio Criminisi che la rende inimitabile. Il catalogo Quantamon Seeds include ad oggi una selezione di 12 varietà femminizzate, sette ibridi fotodipendenti e cinque ibridi autofiorenti, tutti con particolari caratteristiche e dettagli raffinati, che rendono ogni “pacchetto” unico ed inimitabile, imperdibili nella collezione di ogni genere di appassionato.
Come conservare i semi di canapa?
La conservazione e la preservazione genetica dei semi di canapa è uno degli obiettivi che la Quantamon Seeds ha messo tra le priorità del proprio Brand.
E’ importante premettere che a differenza di quanto si possa immaginare, i semi di canapa sono in realta molto resistenti a diversi fattori atmosferici e climatici, ma è altrettanto vero che banali errori di conservazione possono compromettere la preservazione del seme, per questo è bene conservarli nel modo più idoneo per garantirne la massima longevità.
Se conservati a dovere, i semi di canapa possono rimanere attivi e vitali anche per oltre 10 anni.
TEMPERATURA
La temperatura di conservazione è uno dei fattori principali, sul quale anche i maggiori esperti del settore a volte si trovano in disaccordo, i semi di canapa riescono a resistere molto bene alle basse temperature, anche fino ai meno 20 gradi centigradi, mentre soffrono molto di piu il calore, che è uno dei fattori necessari a scaturirne la germinazione. Generalmente i semi di canapa tendono ad attivarsi ad una temperatura intorno ai 25 gradi centigradi, se trovano le ulteriori condizioni di umidità necessarie alla germinazione, è quindi consigliato mantenerli ad una temperatura ben inferiore di almeno 10 gradi centigradi per evitare che si attivino senza le giuste condizioni vitali.
Noi consigliamo di conservarli a basse temperature, ma senza esagerare, il tuo congelatore potrebbe non essere il luogo più adatto! Se i semi di canapa vengono mantenuti ad una temperatura costante che oscilla tra i 4 e i 9 gradi centigradi, in un ambiente ad umidità controllata, possiamo star sereni che la loro vitalità sarà conservata nel tempo. Una precauzione importante per la conservazione della tua collezione di semi di canapa e evitare sbalzi di temperatura, per questo i nostri semi sono custoditi all’interno di un flacone di vetro, un piccolo accorgimento che vi consentirà di evitare brusche variazioni di temperatura e garantire una perfetta conservazione.
UMIDITA’
L’umidità può essere il nemico peggiore della tua collezione di semi di canapa. Essendo un fattore che ne innesca la germinazione, se i semi vengono esposti ad un elevato tasso di umidità dell’aria non controllata potrebbero danneggiarsi. Un’umidità corretta a garantire la giusta conservazione dovrebbe essere inferiore al 35%. L’atmosfera all’interno del nostro flacone contenente i semi di canapa ha un tasso di umidità molto basso, inferiore al 25% per evitare l’attivazione e garantirne la conservazione nel tempo.
LUCE
L’esposizione dei semi alla luce diretta del sole è uno dei fattori in grado di innescare il processo di germinazione dei semi di canapa, è bene quindi fare attenzione a non lasciare le vostre collezioni esposte a forti fonti di luce per un tempo prolungato perchè la conservazione dei semi potrebbe risultare altamente compromessa. La scelta del packaging della nostra linea è studiata per evitare questo tipo di situazioni, il vetro ambrato assicura una protezione UV50 e l’astuccio contenitore mantiene i semi di canapa al buio.